Vecchie finestre o porte finestre, anche se fatte con materiale di qualità, spesso non hanno buone prestazioni di acustica e isolamento termico. Grazie alla sostituzione dei vecchi vetri con dei nuovi di spessore maggiore, è possibile migliorare molto questi aspetti tecnici.
Il colore è uno dei principali motivi per i quali i clienti ci chiamano in quanto, vecchie finestre, porte finestre, ecc. fatte in legno massello, presentano sempre colorazioni scure e naturali. La lavorazione maggiormente richiesta è quella di tingere l’esterno naturale, in modo da non cambiare l’aspetto esteriore dell’edificio e di laccare la parte interna bianca, così da donare nuova luminosità all’abitazione.
Si effettuano le seguenti lavorazioni:
- Riparazione: anche nelle finestre spesso è necessario riparare delle parti che si sono danneggiate nel tempo.
- Aspetto: Attraverso lavorazioni come la sgrossatura, la stuccatura, la levigatura, la verniciatura e i vari trattamenti superficiali, il restauro di porte, finestre e persiane è per noi il naturale proseguo di una professionalità acquisita nel tempo, affinché ogni cosa torni al suo naturale splendore. Per valorizzare vecchie porte o finestre di pregio che non intendete sostituire, è anche possibile donargli nuovo splendore con trattamenti e verniciature con ral a campione, in modo da poter mantenere o modernizzare anche queste.